Richiedi maggiori informazioni

[contact-form-7 404 "Non trovato"]
  • No products in the cart.
  /    /  Aggiornamento sicurezza sul lavoro  /  Corso aggiornamento rspp datore di lavoro – Rischio basso

Corso aggiornamento rspp datore di lavoro – Rischio basso

80,00

Ottieni la certificazione di aggiornamento prevista dalla legge per il ruolo di rspp datore di lavoro

Modalità: In aula, Webinar, Videocorso
Durata: 6 ore
Certificazione: Attestato di frequenza

NORMA DI RIFERIMENTO
Art. 34 al comma 1, del D.lgs. 81/08

A CHI È RIVOLTO IL CORSO
A tutti i datori di lavoro responsabili della sicurezza della propria azienda, definita a rischio basso secondo il Codice Ateco.

80,00

Svuota
COD: RSPP06 Categoria:

DESCRIZIONE DEL CORSO AGGIORNAMENTO RSPP DATORE DI LAVORO – RISCHIO BASSO

NORMA DI RIFERIMENTO

Il seguente corso si adegua all’obbligo di aggiornamento per rspp datori di lavoro previsto ogni cinque anni dal D.lgs.81/08.

L’art. 34 al comma 1, del D.lgs. 81/08 indica che, salvo che nei casi di cui all’articolo 31, comma 6, il datore di lavoro può svolgere direttamente i compiti propri del servizio di prevenzione e protezione dai rischi, di primo soccorso, nonché di prevenzione incendi e di evacuazione, nelle ipotesi previste nell’ALLEGATO II dandone preventiva informazione al rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.

Il comma 2 dell’art 34 del D.lgs.81/08, indica che il datore di lavoro che intende svolgere il ruolo di RSPP nella propria azienda, deve frequentare corsi di formazione, adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative, nel rispetto dei contenuti e delle articolazioni definiti mediante Accordo in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano, sancite nella Conferenza Stato Regioni 21/11/2011,nella quale vengono appunto stabiliti i termini dell’aggiornamento RSPP datore di lavoro.

OBIETTIVI

Il corso vuole offrire un aggiornamento grazie al quale i datori di lavoro possano essere informati e preparati sulle novità in merito a tecniche, normative e metodologie di sicurezza sul lavoro.
L’obiettivo è quindi quello di migliorare le loro competenze come responsabili di sicurezza, oltre che consentirgli di adeguarsi agli obblighi di legge.

PROGRAMMA

  • Cosa dice il D.Lgs. 81/08 sul concetto di “sicurezza”
  • Chi sono e cosa devono fare le figure responsabili della sicurezza previste dal D.Lgs. 81/08
  • Valutare i rischi sui luoghi di lavoro
  • La formazione dei lavoratori, preposti e dirigenti: i recenti Accordi Stato Regioni
  • Appalti e sicurezza
  • Gestire le emergenze in tutta sicurezza
  • Il documento di valutazione dei rischi: come deve essere strutturato secondo la legge
  • Come fare correttamente una valutazione dei rischi
  • COVID-19: informazione e prevenzione del contagio sui luoghi di lavoro

DOCENTI

Il docente del Corso aggiornamento rspp datore di lavoro – Rischio basso è la dott.ssa Giuseppina D’Amelio, titolare della S&F Sicurezza e Formazione. Con oltre 10 anni di esperienza e una formazione specialistica nel settore sicurezza, è un punto di riferimento per la formazione di aziende, professionisti e pubbliche amministrazioni.
SVOLGIMENTO DEL CORSO

Webinar

Sarai collegato in diretta con la dott.ssa D’Amelio, che ti accompagnerà durante la tua formazione. Potrai seguire da qualunque luogo tu voglia, interagendo in tempo reale con domande e considerazioni.

In aula

Seguirai il corso in una confortevole aula, dove potrai apprendere in modo chiaro e semplice tutte le nozioni necessarie ad ottenere le competenze previste per il tuo ruolo.

Videocorso

Questo tipo di modalità consiste in un video preregistrato, sempre aggiornato sulle ultime normative vigenti in materia del corso. Una volta acquistato, potrai seguirlo quando preferisci, dove preferisci.

ATTESTATO/CERTIFICAZIONE RILASCIATA

Al termine del Corso aggiornamento rspp datore di lavoro – Rischio basso verrà rilasciato un attestato di frequenza, valido come certificazione per questo tipo di formazione in ambito lavorativo.

Durata

6 Ore

Modalità

Aula (in presenza), Streaming (in differita), Videoconferenza (in diretta)

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO? CONTATTACI


    INIZIA SUBITO IL CORSO