Richiedi maggiori informazioni

[contact-form-7 404 "Non trovato"]
  • No products in the cart.
  /    /  Formazione sicurezza sul lavoro  /  Corso dirigente sicurezza

Corso dirigente sicurezza

100,00

Con il corso dirigente scurezza offerto da S&F puoi apprendere in modo semplice e chiaro tutte le competenze previste dalla legge per svolgere il tuo ruolo di dirigente in ambito aziendale. Al termine del corso otterrai un attestato di avvenuta formazione, valido su tutto il territorio nazionale.

 

Modalità: Videocorso, Webinar, In aula

Durata: 16 Ore

Certificazione: attestato di frequenza valido in tutta Italia

Norma di riferimento: Art. 37 comma 7, del D.lgs. 81/08

Destinatari: dirigenti, figure professionali chiaramente definite dall’Articolo 2 C. 1 lettera d) del D.Lgs 81/08: “la persona che, in ragione delle competenze professionali e di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, attua le direttive del datore di lavoro organizzando l’attività lavorativa e vigilando su di essa.”

100,00

Svuota
COD: DIR16 Categoria:

DETTAGLI DEL CORSO DIRIGENTE SICUREZZA

LA NORMA DI RIFERIMENTO

Il corso è strutturato per rispondere in maniera completa alle esigenze previste dall’Articolo 37 comma 7, del D.lgs. 81/08, con contenuti e durata corrispondenti a quanto previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

IL RUOLO

Il Dirigente per la sicurezza è una figura definita dal D.Lgs 81/09 come colui che si occupa di attuare le direttive del datore di lavoro e tiene sotto controllo – organizzando e monitorando – tutte le attività lavorative.

Nominato in maniera diretta dal suo datore di lavoro, alle sue cure è affidato il controllo delle norme igieniche e di sicurezza. Tra le sue mansioni rientrano: la nomina del medico competente sul luogo di lavoro, dotare tutti i dipendenti degli adeguati dispositivi di protezione individuale, assicurarsi che chi deve, svolgere lavori pericolosi abbia la giusta preparazione, informare e formare i dipendenti circa le loro mansioni specifiche, organizzare riunioni e gestire l’aggiornamento dei dipendenti.

Il Dirigente per la sicurezza sui luoghi di lavoro può tuttavia delegare a sua volta una porzione delle mansioni da svolgere. In accordo col suo datore di lavoro, può nominare una terza persona, chiamato Preposto per la sicurezza.

L’OBIETTIVO

Il corso dirigente sicurezza ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una formazione completa che rientra nei programmi predisposti dalla normativa. In questo modo, il dirigente sarà in grado di padroneggiare tutte le competenze necessarie ad adempiere al suo ruolo nel modo più sicuro e completo possibile, tutelando i suoi collaboratori.

IL PROGRAMMA

Strutturato secondo quanto previsto dalla legge, si divide in:

  • I principali soggetti coinvolti e i relativi obblighi
  • La definizione e individuazione dei fattori di rischio
  • La valutazione dei rischi
  • L’individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione

I DOCENTI

Il docente del corso dirigente sicurezza è la dott.ssa Giuseppina D’Amelio, titolare della S&F Sicurezza e Formazione. Con oltre 10 anni di esperienza e una formazione specialistica nel settore sicurezza, è un punto di riferimento per la formazione di aziende, professionisti e pubbliche amministrazioni.

LA CERTIFICAZIONE RILASCIATA

Quelli offerti da S&F sono tutti corsi sicurezza online riconosciuti. Al termine del corso dirigente sicurezza verrà rilasciato un attestato di frequenza, valido come certificazione per questo tipo di formazione in ambito lavorativo.

LE MODALITÀ DISPONIBILI PER SEGUIRE IL CORSO DIRIGENTE SICUREZZA

Videocorso: questo tipo di modalità consiste in un video preregistrato, sempre aggiornato sulle ultime normative vigenti in materia del corso. Una volta acquistato, potrai seguirlo quando preferisci, dove preferisci.

Webinar: sarai collegato in diretta con la dott.ssa D’Amelio, che ti accompagnerà durante la tua formazione. Potrai seguire da qualunque luogo tu voglia, interagendo in tempo reale con domande e considerazioni.

In aula: seguirai il corso in una confortevole aula, dove potrai apprendere in modo chiaro e semplice tutte le nozioni necessarie ad ottenere le competenze previste per il tuo ruolo.

 

 

Durata

16 Ore

Modalità

Aula (in presenza), Streaming (in differita), Videoconferenza (in diretta)

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO? CONTATTACI


    INIZIA SUBITO IL CORSO