DESCRIZIONE DELL’AGGIORNAMENTO ADDETTO ANTINCENDIO – RISCHIO BASSO
NORMA DI RIFERIMENTO
L’aggiornamento addetto antincendio rischio basso è un corso che risponde all’art. 37 comma 9 del D.lgs. 81/08, secondo cui è richiesta una formazione specifica e adeguata ai lavoratori impegnati nella prevenzione e lotta agli incendi.
L’aggiornamento per gli addetti antincendio è previsto ogni tre anni.
OBIETTIVI
Il corso di aggiornamento vuole fornire a tutti gli addetti antincendio a rischio basso la giusta preparazione affinché siano pronti ad affrontare nel modo più sicuro ciò che il loro ruolo prevede.
PROGRAMMA
Il programma del corso di aggiornamento è regolamentato a livello nazionale, ed è stato definito dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile-Direzione Generale per la
Formazione
Studio e approfondimento del registro della sicurezza antincendio con conseguenti chiarimenti sugli estintori portatili;
Come usare correttamente gli estintori portatili
DOCENTI
Il docente dell’aggiornamento addetto antincendio – Rischio basso è la dott.ssa Giuseppina D’Amelio, titolare della S&F Sicurezza e Formazione. Con oltre 10 anni di esperienza e una formazione specialistica nel settore sicurezza, è un punto di riferimento per la formazione di aziende, professionisti e pubbliche amministrazioni.
SVOLGIMENTO DEL CORSO
Videocorso
Questo tipo di modalità consiste in un video preregistrato, sempre aggiornato sulle ultime normative vigenti in materia del corso. Una volta acquistato, potrai seguirlo quando preferisci, dove preferisci.
ATTESTATO/CERTIFICAZIONE RILASCIATA
Al termine dell’aggiornamento addetto antincendio – Rischio basso verrà rilasciato un attestato di frequenza, valido come certificazione per questo tipo di formazione in ambito lavorativo.