Richiedi maggiori informazioni

[contact-form-7 404 "Non trovato"]
  • No products in the cart.
  /    /  Corsi formazione professionale  /  Corso LIM 200 ore

Corso LIM 200 ore

99,00

Il corso LIM 200 ore ti fornisce una formazione esaustiva sull’uso della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale), indispensabile per poter integrare strumenti innovativi nelle strategie didattiche in classe. Il corso fornisce inoltre 0,5 punti in graduatoria per la I e II Fascia.

Modalità: online

Durata: 200 ore circa

CFU: 0,5 per I e II Fascia

99,00

Descrizione del corso LIM 200 ore

Obiettivi del corso

Il corso si pone come strumento di formazione indispensabile per tutti colori i quali abbiano voglia e necessità di integrare le proprie competenze pedagogiche con strumenti digitali e interattivi. Al termine del corso, il partecipante sarà perfettamente in grado di inserire la LIM all’interno del suo programma di apprendimento, strutturando lezioni interessanti e altamente istruttivie per tutti i suoi alunni.

Destinatari del corso

Sulla base di quanto detto, il corso è rivolto a:

– Docenti e insegnanti con il desiderio di conoscere e utilizzare la LIM per creare lezioni più interessanti agli occhi dei loro studenti
– Docenti e insegnanti che intendono certificare la loro formazione per salire in graduatoria
– Formatori, educatori e comunicatori che vogliano adoperare le incredibili caratteristiche della LIM per rendere più efficaci le proprie lezioni

Certificazione LIM: validità, punteggio e normativa

Quello di S&F è un corso LIM riconosciuto dal MIUR, fattore indispensabile perché possa essere reputato valido per l’attribuzione dei CFU. Le certificazioni LIM sono state stimate come elemento di accreditamento di 0,5 punti in graduatoria per la I e II fascia.

La normativa di riferimento per il riconoscimento di questo corso è la direttiva n. 170/2016.

Programma del corso online LIM

Nell’ottica di fornire un quadro d’insieme sia teorico che pratico sullo strumento, la formazione LIM si propone di affrontare il percorso in quattro fasi differenti:

Studio e approfondimento della LIM: cos’è, di cosa è composta, come funziona, la sua storia
Familiarizzazione con lo strumento: primo approccio alla LIM e funzioni di base
Uso della LIM in ambito didattico: come sfruttare al meglio le sue potenzialità per creare delle lezioni di grande impatto e interesse per gli alunni
Uso della LIM come strumento di inclusività: conoscere e sfruttare lo strumento come elemento di integrazione

Modalità per seguire il corso

Videocorso: questo tipo di modalità consiste in un video preregistrato, sempre aggiornato sulle ultime normative vigenti in materia del corso. Una volta acquistato, potrai seguirlo quando preferisci, dove preferisci.

Il corso lim online ti permette di acquisire in modo semplice e veloce le competenze di cui necessiti, oltre che i crediti formativi utili a salire nelle graduatorie.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO? CONTATTACI


    INIZIA SUBITO IL CORSO