Richiedi maggiori informazioni

[contact-form-7 404 "Non trovato"]
  • No products in the cart.
  /    /  Corsi formazione professionale  /  Corso online dattilografia

Corso online dattilografia

60,00

Il corso online dattilografia vale come certificazione riconosciuta dal MIUR e fornisce al personale ATA 1 punto in graduatoria per la III fascia. È un corso indispensabile per chi vuole imparare come scrivere sulla tastiera di un pc (e di qualsiasi altro supporto digitale) con velocità e precisione elevate.

Modalità: online
CFU: 1 punto per il personale ATA

60,00

Descrizione del corso online dattilografia

Obiettivi del corso

Questo corso di formazione si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti tutte le abilità necessarie per digitare sulla tastiera ad una velocità di dettatura. Nello specifico, al termine del corso, il partecipante sarà in grado di scrivere con lo sguardo fisso sullo schermo, senza guardare i tasti e con una percentuale di errore del solo 10%. Questo tipo di abilità è applicabile a tutti i tipi di dispositivi, dal pc al tablet.

Certificazione dattilografia: ottenimento, validità e punteggio

Questo è un corso di dattilografia riconosciuto dal MIUR.
Per ottenere la certificazione prevista è necessario superare una prova finale che attesti la corretta acquisizione delle competenze previste dal corso.
Il corso online di dattilografia fornisce 1 punto al personale ATA pe le graduatorie di III Fascia. Il punteggio in questione è definito dalla Tabella Ministeriale di valutazione dei titoli di III Fascia.

Destinatari

I corsi di dattilografia online sono utili in modo trasversale a tutte le persone che fanno uso del computer per lavoro e che necessitano di ampliare e velocizzare le proprie abilità di scrittura sulla tastiera.
Nello specifico, sono indispensabili per:

  • personale ATA che voglia ottenere punti in graduatoria
  • professionisti che utilizzano il computer ogni giorno
  • studenti universitari che necessitano di maggior velocità di scrittura durante l’ascolto di una lezione in classe

Programma del corso online dattilografia

Trattandosi di un percorso formativo che ha l’obiettivo di dare una formazione molto concreta, il corso ha un approccio prettamente pratico. Le parti di cui è composto il corso dattilografia online sono, infatti, caratterizzate da un’elevata percentuale di esercitazioni pratiche:

  • uso della tastiera QWERTY: memorizzazione della posizione dei tasti
  • memorizzazione delle funzioni speciali dei tasti (ctrl + qualcosa ecc.)
  • esercizi di diteggiatura per aiutare la memoria muscolare (con e senza tempo)
  • esercizi per aumentare la percentuale di precisione nella digitazione
  • esercizi su programmi di diverso tipo (messaggistica, mail, videoscrittura) per simulare una situazione reale

Un corso di dattilografia così composto mette il partecipante nelle condizioni di allenare prima la memoria e la familiarizzazione con lo strumento, poi la precisione nella digitazione dei tasti e, infine, la velocità con cui digita sulla tastiera.

Modalità disponibili per seguire il corso

Videocorso: questo tipo di modalità consiste in un video preregistrato, sempre aggiornato sulle ultime normative vigenti in materia del corso. Una volta acquistato, potrai seguirlo quando preferisci, dove preferisci.

Cosa ti Occorre

Per Chi

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO? CONTATTACI


    INIZIA SUBITO IL CORSO