Richiedi maggiori informazioni

[contact-form-7 404 "Non trovato"]
  • No products in the cart.
  /    /  Corsi formazione professionale  /  Corso tablet

Corso tablet

99,00

Il corso tablet di S&F ti fornisce tutte le competenze necessarie per saper sfruttare il tablet come strumento didattico nel pieno delle sue potenzialità. La certificazione rilasciata alla fine del corso conta come certificazione informatica ufficialmente riconosciuta dal MIUR, della validità di 0.5 punti in graduatoria.

Modalità: online
Durata: 200 ore
CFU: 0.5 per I e II fascia

99,00

Descrizione del corso tablet

Obiettivi del corso

Il tablet è uno strumento che può dimostrarsi un grande alleato nella strutturazione ed esecuzione di una strategia didattica efficace.

Il corso tablet online offerto da S&F vuole fornire ai partecipanti tutte le competenze, teoriche e pratiche, necessarie ad implementare le proprie skills con le potenzialità di questo strumento.

Destinatari

Il corso tablet online è rivolto a coloro che vogliono conoscere meglio il tablet come strumento da utilizzare nei loro programmi didattici.

La conoscenza approfondita degli strumenti digitali di ultima generazione fornisce una marcia in più a tutti i docenti, educatori e formatori che devono rapportarsi ad una generazione ormai totalmente immersa in queste logiche.
La certificazione che si ottiene alla fine del corso è inoltre molto utile per docenti e aspiranti tali che vogliano accrescere il proprio punteggio in graduatoria per le fasce I e II.

Tablet on line: programma del corso

La formazione è strutturata secondo un programma che integra nozioni teoriche (indispensabili per comprendere a pieno il funzionamento e le motivazioni di alcune dinamiche digitali) ed esercitazioni pratiche.

  • Come si è evoluto l’uso di strumenti tecnologici all’interno delle scuole
  • Cosa sono i Tablet e come funzionano
  • Approfondimento di App utili per fini didattici
  • Esplorazione di siti e App utili a integrare strategie didattiche
  • Strumenti operativi online

Certificazione informatica tablet: validità, normativa e punti attribuiti

Alla fine del corso, superata la prova finale, tutti i partecipanti otterranno la certificazione ufficialmente riconosciuta dal MIUR, valida per il conferimento di 0.5 punti per le graduatorie.

Questo tipo di certificazione rientra tra quelle informatiche, e la normativa che la regola è la n.170/2016.

Modalità disponibili per seguire i corsi tablet

Videocorso: questo tipo di modalità consiste in un video preregistrato, sempre aggiornato sulle ultime normative vigenti in materia del corso. Una volta acquistato, potrai seguirlo quando preferisci, dove preferisci.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO? CONTATTACI


    INIZIA SUBITO IL CORSO