Richiedi maggiori informazioni

[contact-form-7 404 "Non trovato"]
  • No products in the cart.
  /    /  Formazione sicurezza sul lavoro  /  Corso formatore sicurezza – 24 ore

Corso formatore sicurezza – 24 ore

80,00

Il Corso Formatore Sicurezza di 24 ore S&F offre una preparazione completa e una certificazione ufficiale per poter ricoprire il ruolo di formatore della sicurezza.

 

Modalità: Videocorso
Durata: 24 Ore

Certificazione: Attestato di frequenza

Norma di riferimento: Decreto Legge 06 Marzo 2013 

DestinatariFormatori Sicurezza, Responsabili dei Servizi di Prevenzione e Protezione (RSPP), Addetti ai Servizi di Prevenzione e Protezione (ASPP), Consulenti per la sicurezza nei luoghi di lavoro autorizzati alla formazione sulla salute e sicurezza del lavoro.

 

80,00

COD: FORM24 Categoria:

DETTAGLI DEL CORSO FORMATORE SICUREZZA – 24 ORE

NORMA DI RIFERIMENTO

Il corso si riferisce alle norme previste dal Decreto Legge 06 marzo 2013. La struttura, i contenuti e gli obiettivi sono conformi alla legge.

IL RUOLO

Il Formatore sulla sicurezza è un ruolo definito dal Decreto Interministeriale 6 marzo 2013, che ne definisce le qualifiche, i compiti e le modalità per poter ricoprire questo ruolo. Le aree di competenza su cui deve essere preparato sono quella normativa, igienico sanitaria, relativa ai rischi tecnici e alla comunicazione.

Uno dei modi per diventare Formatore della sicurezza è seguire il corso S&F accreditato di 24 ore.

OBIETTIVI

Il corso formatore sicurezza 24 ore ha come obiettivo quello di fornire le conoscenze, le competenze e gli strumenti necessari utili al professionista per svolgere il ruolo di formatore dalla progettazione alla elaborazione del percorso formativo. La durata del corso è quella minima prevista dalla legge, che consente di acquisire le competenze necessarie a poter svolgere il proprio ruolo nel modo più completo e corretto possibile. S&F mette a disposizione anche un corso più lungo, della durata di 48 ore, con cui entrare nel vivo della materia in maniera ancora più approfondita.

PROGRAMMA

Strutturato secondo quanto previsto dalla norma vigente, tratta i seguenti argomenti:

  • I principali soggetti coinvolti e i relativi obblighi
  • La definizione e individuazione dei fattori di rischio
  • La valutazione dei rischi
  • L’individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione

DOCENTI

Il docente del corso è la dott.ssa Giuseppina D’Amelio, titolare della S&F Sicurezza e Formazione. Con oltre 10 anni di esperienza e una formazione specialistica nel settore sicurezza, è un punto di riferimento per la formazione di aziende, professionisti e pubbliche amministrazioni.

LA CERTIFICAZIONE RILASCIATA

Quelli offerti da S&F sono tutti corsi sicurezza online riconosciuti. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza, valido come certificazione su tutto il territorio nazionale per questo tipo di formazione in ambito lavorativo.

LE MODALITÀ DISPONIBILI PER SEGUIRE IL CORSO FORMATORE SICUREZZA 24 ORE

Videocorso: questo tipo di modalità consiste in un video preregistrato, sempre aggiornato sulle ultime normative vigenti in materia del corso. Una volta acquistato, potrai seguirlo quando preferisci, dove preferisci.

Durata

24 Ore

Modalità

Streaming (in differita)

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO? CONTATTACI


    INIZIA SUBITO IL CORSO