fbpx

Richiedi maggiori informazioni

[contact-form-7 404 "Not Found"]
  /    /  Corso RSPP datore di lavoro  /  Corso Di Aggiornamento Per Rspp Datori Di Lavoro Rischio Alto

Corso Di Aggiornamento Per Rspp Datori Di Lavoro Rischio Alto

110,00

L’art. 34 al comma 1, del D.lgs. 81/08 indica che, salvo che nei casi di cui all’articolo 31, comma 6, il datore di lavoro può svolgere direttamente i compiti propri del servizio di prevenzione e protezione dai rischi, di primo soccorso, nonché di prevenzione incendi e di evacuazione, nelle ipotesi previste nell’ALLEGATO II dandone preventiva informazione al rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.

Il comma 2 dell’art 34 del D.lgs.81/08, indica che il datore di lavoro che intende svolgere il ruolo di RSPP nella propria azienda, deve frequentare corsi di formazione, adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative, nel rispetto dei contenuti e delle articolazioni definiti mediante Accordo in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano, sancite nella Conferenza Stato Regioni 21/11/2011,nella quale vengono appunto stabiliti i termini dell’aggiornamento RSPP datore di lavoro.

È previsto un aggiornamento quinquennale con durata e modulazione in relazione ai tre livelli di rischio.

Svuota
COD: RSPP14 Categoria:

Descrizione

Tabella di classificazione del rischio per tipologia di attività

Il “Corso di Aggiornamento RSPP Datore di Lavoro Rischio Alto” non sono riprodotti gli argomenti e contenuti già proposti nella formazione di base, ma significative evoluzioni e innovazioni sia su aspetti giuridico/normativi che organizzativi e gestionali, relativi alla finalità dell’attuazione di sistemi di prevenzione e protezione e alla continua gestione e risoluzione delle fonti di rischio, nonché promozione e tecniche della comunicazione volte all’informazione e formazione dei lavoratori.

Informazioni aggiuntive

Durata

14 Ore

Modalità

Aula (in presenza), Streaming (in differita), Videoconferenza (in diretta)