Richiedi maggiori informazioni

[contact-form-7 404 "Non trovato"]
  • No products in the cart.
  /  Senza categoria   /  La formazione ai tempi del coronavirus

La formazione ai tempi del coronavirus

La formazione ai tempi del coronavirus

La situazione in Italia oggi sembra surreale, le strade vuote i negozi chiusi, gente spaventata, auto dell’amministrazione di zona che passa con megafono per invitare tutti a non uscire e stare a casa. Anche in tv in tutte le reti nazionali continua a passare il messaggio sui vari consigli per evitare il contagio. Effettivamente chi si occupa di formazione ha non poche difficoltà nel tentare di continuare la propria attività.

Cosa possiamo fare dunque per tentare di non smettere completamente di lavorare ma rispettando contemporaneamente tutte le indicazioni fornite dal governo?

Beh … la risposta la conosciamo tutti .. FORMAZIONE ONLINE O VIDEOCONFERENZA.

La formazione possiamo riceverla o farla, possiamo approfittare di questo momento di poco lavoro e frequentare qualche corso di aggiornamento o arricchire le nostre competenze, oppure scegliamo di svolgere i corsi in videoconferenza per i nostri clienti.

Fate molta attenzione però, ricordate che se l’attività risulta chiusa e i dipendenti in ferie o malattie non è possibile utilizzare questi giorni per fare formazione, occorre concordare con il datore di lavoro di scegliere dei giorni, indicandoli come lavorativi e far frequentare il corso in videoconferenza da casa al lavoratore.

Infine vi ricordo che il corso in videoconferenza richiede delle specifiche tecniche, vi consiglio di provare la versione prova di GoToTraining, personalmente mi sono trovata bene è un po’ costoso ma effettua egregiamente il suo compito.

Auguriamoci che questo momento passi in fretta così da poterci riunire in una bella aula e fare “FORMAZIONE” quella che ci piace!!!