Richiedi maggiori informazioni

[contact-form-7 404 "Non trovato"]
  • No products in the cart.
  /    /  Corsi formazione professionale  /  Formazione sicurezza addetti pulizie, sanificazione e connessi

Formazione sicurezza addetti pulizie, sanificazione e connessi

30,00

La formazione per addetti alle pulizie, sanificazione e connessi S&F è un corso online che permette ai lavoratori di queste categorie di poter lavorare in completa sicurezza: come muovere i carichi pesanti senza farsi male, quali sono i rischi legati a movimenti scorretti e tanto altro. Al termine del corso verrà rilasciata una certificazione valida in tutta Italia come attestato di formazione in questo ambito.

 

Modalità: Videocorso

Durata: 4 Ore

Certificazione: Attestato di frequenza

Norma di riferimentoArticolo 37 del decreto legislativo 81/08, Accordo Stato Regioni  21/12/2011

Destinatari: a tutti i lavoratori impegnati nel settore di Pulizia, Sanificazione e Disinfestazione, le cui caratteristiche di settore sono definite  dai codici ATECO 2007

 

30,00

COD: COVID01 Categoria: Tag:

DESCRIZIONE DEL CORSO FORMAZIONE SICUREZZA ADDETTI PULIZIE, SANIFICAZIONE E CONNESSI

NORMA DI RIFERIMENTO

Il corso è valido come formazione specifica per lavoratori addetti alle attività di pulizia e sanificazione ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs. 81/08, D.Lgs. 106/09 e Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

OBIETTIVI

Il corso ha l’obiettivo di offrire una formazione completa ed efficace a tutti i lavoratori operanti nei settori delle pulizie, disinfezione e sanificazione, in modo da permettergli di lavorare nell’assoluto rispetto della sicurezza propria e altrui.

PROGRAMMA

Le informazioni e le fonti scientifiche sono tratte da D.Lgs 81/08 s.m.i., linee guida e siti istituzionali quali INAIL, ASL, Protezione Civile, Organizzazione Mondiale della Salute, Istituto Superiore di Sanità, Ministero della Salute.

  • Regolamento CLP e schede di sicurezza
  • Cosa sono e come usare i Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) nei settori Pulizia, disinfezione e disinfestazione
  • Quali sono i rischi corrispondenti alla movimentazione manuale dei carichi
  • Come muovere correttamente i carichi per evitare danni muscolo scheletrici
  • La sicurezza negli appalti
  • Impianti elettrici: cosa sono e come vanno utilizzati correttamente
  • Scale portatili: usi scorretti e rischi correlati
  • Fattore stress: quanto incide sulla salute dei lavoratori
  • Sicurezza del lavoro e tipologia di contratto
  • Covid-19: rischi, danni, prevenzione

DOCENTI

Il docente del corso è la dott.ssa Giuseppina D’Amelio, titolare della S&F Sicurezza e Formazione. Con oltre 10 anni di esperienza e una formazione specialistica nel settore sicurezza, è un punto di riferimento per la formazione di aziende, professionisti e pubbliche amministrazioni.

SVOLGIMENTO DEL CORSO

Videocorso: questo tipo di modalità consiste in un video preregistrato, sempre aggiornato sulle ultime normative vigenti in materia del corso. Una volta acquistato, potrai seguirlo quando preferisci, dove preferisci.

LA CERTIFICAZIONE RILASCIATA

Al termine del corso di formazione sicurezza addetti pulizie, sanificazione e connessi verrà rilasciato un attestato di frequenza, valido come certificazione per questo tipo di formazione in ambito lavorativo.

Modalità

Streaming (in differita)

Durata

4 ore

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO? CONTATTACI


    INIZIA SUBITO IL CORSO