Richiedi maggiori informazioni

[contact-form-7 404 "Non trovato"]
  • No products in the cart.
  /    /  Corsi formazione professionale  /  Corso antiterrorismo

Corso antiterrorismo

75,00

Il corso antiterrorismo S&F ti offre una formazione professionale che ti consente di imparare tecniche ufficiali, riconosciute ed efficaci per sventare le minacce terroristiche sul luogo di lavoro. Il programma e le modalità didattiche sono pienamente a norma di legge.

 

Modalità: videocorso

Durata: 8 Ore

Certificazione: attestato di frequenza valido su tutto il territorio nazionale.

Destinatari: chi lavora in luoghi ad alto rischio terroristico e/o svolge una professione nell’ambito della sicurezza, come Addetti alla sicurezza aziendale, Guardie particolari giurate, Steward e hostess, Addetti guardiania, Investigatori privati, Addetti ai servizi di controllo per attività di intrattenimento e spettacolo, Addetti reception, Addetti centrali operative e simili.

Requisiti di accesso: aver compiuto 18 anni e possedere la licenzia media. 

75,00

DETTAGLI DEL CORSO ANTITERRORISMO

L’OBIETTIVO

Uno degli obiettivi principali dei corsi antiterrorismo è di rendere ancora più specializzata la preparazione di un addetto alla sicurezza. In quest’ottica, il corso antiterrorismo S&F permette di acquisire le capacità adeguate a fronteggiare minacce terroristiche di varia entità in ambiente lavorativo. Affronta le problematiche specifiche di prevenzione e di contrasto di azioni terroristiche su un piano estremamente concreto, soprattutto dove il contributo di tutti i dipendenti, ed in particolare degli addetti alla sicurezza ed alla vigilanza, può risultare determinante.
Le nozioni del corso sono dirette ad illustrare i metodi per individuare e combattere in tempo utile le eventuali minacce terroristiche, sia scoprendo in anticipo le attività preparatorie che bloccando sul nascere l’eventuale minaccia.
Il corso vuole sensibilizzare tutti gli addetti alla sicurezza sulla necessità di attivare dei programmi incisivi di gestione delle minacce derivanti dal terrorismo, basate prevalentemente su ordigni esplosivi.

IL PROGRAMMA

Al modulo prettamente pratico viene affiancato un modulo di psicologia, diretto a dare indicazioni all’operatore che si trova a dover gestire una situazione di elevato stress o pericolo.

IL TUTOR

Il tutor del corso antiterrorismo è la dott.ssa Giuseppina D’Amelio, titolare della S&F Sicurezza e Formazione. Con oltre 10 anni di esperienza e una formazione specialistica nel settore sicurezza, è un punto di riferimento per la formazione di aziende, professionisti e pubbliche amministrazioni.

LA CERTIFICAZIONE RILASCIATA

Quelli offerti da S&F sono tutti corsi sicurezza online riconosciuti. Al termine del corso antiterrorismo verrà rilasciato un attestato di frequenza, valido su tutto il territorio nazionale come certificazione di effettuata formazione per questo specifico ruolo.

I REQUISITI DI ACCESSO

Per poter seguire il corso antiterrorismo serve che lo studente sia maggiorenne e abbia ottenuto almeno la licenza media.

LE MODALITÀ DISPONIBILI PER SEGUIRE IL CORSO

Videocorso: questo tipo di modalità consiste in un video preregistrato, sempre aggiornato sulle ultime normative vigenti in materia del corso. Una volta acquistato, potrai seguirlo quando preferisci, dove preferisci.

Durata

8 Ore

Modalità

Streaming (in differita)

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO? CONTATTACI


    INIZIA SUBITO IL CORSO