fbpx

Richiedi maggiori informazioni

[contact-form-7 404 "Not Found"]
  /  Consulenza sicurezza sul lavoro

Consulenza sicurezza sul lavoro

Non rischiare infortuni e multe. Ottieni subito i documenti ti servono

La Sicurezza sul Lavoro è un obbligo normativo per tutte le aziende con almeno un lavoratore che svolge attività lavorativa anche a titolo gratuito. La legge italiana prescrive una serie di misure necessarie per rendere sicuri i luoghi di lavoro e ridurre i rischi di incidenti ed infortuni.

I consulenti della S&F da oltre dieci anni sono a supporto delle piccole e medie imprese per la redazione dei seguenti documenti:

  • DVR: Documento Valutazione dei Rischi;
  • PEE: Piano di Emergenza ed Evacuazione;
  • POS: Piano Operativo di Sicurezza;
  • DUVRI: Documento Unico Valutazione dei Rischi da Interferenza;
Consulenza-sicurezza-sul-lavoro-sef-sicurezza-e-formazione

Consulenza sicurezza sul lavoro S&F: come funziona?

Si premette che non esiste un’azienda uguale all’altra e, di conseguenza, il nostro intervento è sempre personalizzato sulle esigenze del cliente, sulle caratteristiche dell’attività aziendale e del settore. I nostri consulenti concordano con il datore di lavoro un piano mirato e affianchiamo i nostri clienti con interventi costruiti sulle loro specificità, prevedendo sopralluoghi programmati, o richiesta di dettagliate informazioni, rilevando le non conformità, assistendo l’azienda nel miglioramento continuo della sicurezza sul lavoro e dell’organizzazione aziendale.

S&F Sicurezza e Formazione si propone di gestire in autonomia tutto il processo della sicurezza per conto del datore di lavoro, velocizzando i tempi ed eliminando ogni incombenza normativa. L’obbiettivo cardine della nostra consulenza, oltre all’adempimento della normativa e quello di realizzare un serio e programmatico sevizio che lasci al datore di lavoro il tempo e le finanze per fare “impresa” avendo un team professionale che si occupi dell’intero meccanismo della sicurezza sul lavoro.

PER LA TUA SICUREZZA SUL LAVORO, POTREBBERO SERVIRTI:

Documento Di Valutazione Dei Rischi

(DVR)

Il DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) è una relazione obbligatoria che le imprese devono redigere e rendere disponibile alla consultazione da parte degli organi di controllo. Esso individua tutti i rischi esistenti sul luogo di lavoro e nello svolgimento di quelle mansioni che possono cagionare un danno alla salute tramite infortuni o malattie professionali (come l’utilizzo di macchinari o l’impiego di sostanze tossiche ).

Piano operativo di sicurezza

(POS)

Il Pos Piano Operativo di Sicurezza è obbligatorio soprattutto nell’ ambito del Titolo IV del D. Lgs 81/08 ( cantieri temporanei e mobili) in cui si valutano i rischi specifici per le lavorazioni previste in quel singolo cantiere.

Piano di emergenza

(PE)

Il Piano di Emergenza ed Evacuazione deve essere redatto in aziende con un numero di lavoratori superiore a 10 o soggette a rilascio del Certificato Prevenzione Incendi (CPI) da parte dei Vigili del Fuoco ai sensi del D.Lgs 81/2008 e smi e del DM 10/03/1998. Grazie all’esperienza maturata negli anni i nostri tecnici vi aiuteranno anche nell’organizzazione di prove di evacuazione al fine di testare le procedure da seguire in caso di emergenza dovuta alle più svariate cause (incendio, terremoto, alluvione).

Documento di Valutazione dei Rischi da Interferenza

(DUVRI)

Il Testo Unico prevede la redazione del DUVRI da parte dell’azienda committente in caso di presenza contemporanea e nello stesso ambiente di lavoro di lavoratori di ditte diverse. La predisposizione di tale documento, ai sensi dell’art. 26 D.Lgs. 81/08 e s.m. e i. è utile a promuovere la cooperazione e il coordinamento con imprese terze o lavoratori autonomi, operanti presso il sito del datore di lavoro committente, per affidamento di lavori, servizi e forniture.

Compila il modulo per farci fare un’idea. Ti ricontatteremo presto con un preventivo per esaudire la tua richiesta.